World of Warcraft: Cataclysm a quota 4,7 milioni in un mese

Partenza lanciata per Cataclysm, terza espansione del MMORPG World of Warcraft
Partenza lanciata per Cataclysm, terza espansione del MMORPG World of Warcraft

A un mese di distanza dal lancio ufficiale di Cataclysm, Blizzard comunica di aver venduto 4,7 milioni di copie della terza espansione dedicata al MMORPG World of Warcraft. Si tratta di un traguardo che oltre a confermare il longevo successo del titolo premia l’impegno della software house, che con il nuovo pacchetto di contenuti ha introdotto nell’universo di WoW migliaia di missioni, terre inedite da esplorare e nuove possibilità di sviluppo per i giocatori.

Nonostante gli ormai cinque anni di attività alle spalle e l’agguerrita concorrenza, World of Warcraft continua ad essere la scelta più apprezzata dagli amanti del genere MMORPG. I dati rilevati dalle ultime indagini di mercato parlano infatti di un’utenza che nel periodo antecedente al lancio di Cataclysm ha toccato quota 12 milioni di abbonati.

Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment, nel comunicato rilasciato dall’azienda per diffondere i dati relativi all’esordio di Cataclysm, ha dichiarato che l’accoglienza della community di appassionati nei confronti della nuova espansione è andata al di là delle più rosee aspettative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti