Hanvon WISEreader E920, eBook reader e-ink a colori

Dopo le anticipazioni di novembre, il primo eBook reader dotato di display e-ink a colori è stato avvistato e testato nel corso del CES 2011. Commercializzato da Hanvon con il nome di WISEreader E920, il dispositivo è dotato di un interessantissimo schermo da 9,7 pollici con risoluzione massima pari a 1200×1600 pixel e 200 dpi.

Grazie alla tecnologia a colori E-Ink Triton Imaging Film, il lettore dovrebbe offrire un’esperienza di lettura migliore rispetto a quella dei comuni LCD. Un altro noto vantaggio offerto da questo sistema riguarda la durata della batteria: il dispositivo, infatti, dovrebbe assicurare fino a 10.000 pagine visualizzate con una sola ricarica. Di contro, dalla prova pratica che trovate nel video in streaming al termine del post, possiamo notare come il refresh delle pagine sia abbastanza lento. Segnaliamo inoltre che il touchscreen, di tipo resistivo, richiede l’impiego della stylus integrata.

Venendo alle altre caratteristiche tecniche, Hanvon WISEreader E920 è dotato di 4 GB di memoria interna, espandibile fino a ulteriori 32 GB con l’impiego di schede microSD. Inoltre, il lettore può connettersi alla rete tramite WiFi ed è compatibile con i più comuni formati degli eBook, quali ePUB e PDF.

La commercializzazione dell’eBook reader non avverrà prima del mese di maggio e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 dollari, almeno secondo le informazioni trapelate dai padiglioni del CES 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti