QR code per la pagina originale

Facebook Messaggi, prime attivazioni in Italia

Facebook Messaggi starebbe attivando i primi inviti anche in Italia, consentendo così di provare la casella di posta [email protected]

,

Facebook Messaggi starebbe ormai per sbarcare anche in Italia. Sarà un approdo progressivo, invito dopo invito, e tenterà poco alla volta di calamitare la community di Facebook all’interno del sistema di messaggistica unificata che in prospettiva conta di unire in un prodotto solo SMS, email e social network.

Per accedere al servizio occorre anzitutto chiedere l’invito tramite l’apposita pagina e quindi attendere. Se si possiede una pagina del tipo facebook.com/nomecognome, il proprio indirizzo sarà [email protected] e rappresenterà il vero e proprio ombelico della propria comunicazione sul network. Quando Mark Zuckerberg ha presentato il tutto a fine 2010, peraltro, il CEO di Facebook ha negato di voler costruire un anti-Gmail, ma ha guardato invece ben oltre: Facebook intende inglobare ogni tipo di comunicazione per tenerne memoria, per consentire la gestione dei propri contatti e per forgiare la propria identità comunicazione dopo comunicazione.

La presentazione completa delle opportunità aperte da Facebook Messaggi.

Video:LibreOffice 6.3