Grand Theft Auto 5 uscirà nel 2011?

Secondo Michael Patcher, Take-Two potrebbe lanciare GTA 5 già quest'anno
Secondo Michael Patcher, Take-Two potrebbe lanciare GTA 5 già quest'anno

Grand Theft Auto 5 non dovrebbe farsi attendere ancora per molto. Sono passati ormai tre anni dall’uscita del quarto episodio e i fan della serie stanno attendendo con estrema impazienza l’annuncio della nuova iterazione da parte di Rockstar Games. Secondo Michael Patcher ci sono ottime probabilità di poterlo giocare già quest’anno.

Durante la presentazione dei risultati fiscali relativi al terzo trimestre, avvenuta ieri, Take-Two si è rifiutata di fornire una finestra di uscita per GTA 5 ma l’analista di Wedbush Morgan ipotizza che il gioco potrebbe uscire entro dicembre 2011 o gennaio 2012. Questo perché i contratti di alcune figure professionali chiave all’interno della software house che si occupa dello sviluppo della serie, stanno scadendo. Più nello specifico, si parla di Sam Houser, Dan Houser e Benzies Leslie.

Patcher spiega come i tre dipendenti potrebbero essere motivati a ultimare Grand Theft Auto 5 prima della scadenza del loro contratto, in modo tale da poter negoziare al meglio gli accordi per un eventuale rinnovo.

Qualora le ipotesi dell’analista si rivelassero fondate, si potrebbe assistere a una  presentazione ad una presentazione del gioco in via ufficiale all’E3 2011, attesissimo evento a sfondo videoludico che si svolgerà a giugno in quel di Los Angeles.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti