Amy: un'esclusiva PS3 dal creatore di Flashback e Moto Racer

Paul Cuisset, padre di Moto Racer e Flashback, al lavoro su un nuovo titolo PS3
Paul Cuisset, padre di Moto Racer e Flashback, al lavoro su un nuovo titolo PS3

Hanno cominciato a circolare ieri voci in merito al ritorno sulle scene di Paul Cuisset, creatore dei brand Moto Racer e Flashback. La conferma è poi arrivata dalle pagine di Electronic Theatre, che annuncia lo sviluppo di Amy, un’esclusiva PlayStation 3, in collaborazione con la software house francese Vector Cell.

Il gioco è ambientato nel dicembre 2034, quando il surriscaldamento terrestre ha causato catastrofi naturali e grandi rischi per il genere umano. In una piccola cittadina degli Stati Uniti, Silver City, si è addirittura schiantata una cometa, portando con sé un virus che di lì a poco trasformerà la zona in un vero e proprio inferno.

Quando la protagonista Lana riprende conoscenza, tutto intorno a lei è devastato dalla furia di inquietanti creature e dei sopravvissuti. Tra loro anche la piccola e indifesa Amy, il cui ritrovamento darà il via all’avventura, con un gameplay che dai primi dettagli sembra potersi avvicinare al genere survival horror.

Il titolo, al momento ancora in fase di sviluppo, verrà pubblicato sulla console casalinga Sony nel secondo trimestre dell’anno, attraverso la piattaforma PlayStation Network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti