Festa della donna: Google la festeggia con un Doodle speciale

Si festeggia oggi, 8 marzo, la Festa della donna, appuntamento annuale con una giornata dedicata al “gentil sesso”, che ogni volta richiama l’attenzione di chi lo ritiene il simbolo dell’emancipazione femminile e il riconoscimento del ruolo della donna nella nostra società e chi, al contrario, lo critica fermamente ritenendolo un appuntamento inutile.

Comunque, a prescindere da preferenze personali e valutazioni di carattere ideologico, la Festa della donna continua a rappresentare una giornata particolare per una buona fetta di italiane, che in questo giorno ricevono qualche attenzione in più da parte di fidanzati, mariti o compagni, nonché qualche immancabile dono, primo fra tutte il classico, ma ancora molto in voga, mazzetto di mimose.

Sensibile ad ogni ricorrenza di vario genere, anche Google ha voluto dedicare la pagina principale del suo motore di ricerca alla donna, presentando per la giornata di oggi un Doodle a tema nel quale si possono scorgere alcuni profili femminili.

Cliccando sul logo, gli utenti avranno accesso al sito dell’iniziativa “Un ponte per le donne”, un’idea promossa dalla stessa Google per ricordare il centesimo anniversario della Giornata internazionale della donna.

Per l’occasione si terranno numerose manifestazioni a favore delle donne su diversi ponti tra i più importanti al mondo e, grazie ad una cartina di Google Maps integrata sul sito, sarà possibile visualizzare quale di queste è più vicina al luogo in cui ci si trova.

[youtube]hUF65dR08ic[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti