Nessun social network nei piani di Google

Smentite le voci circolate secondo cui Mountain View era segretamente al lavoro per sviluppare un nuovo social network. Google Circles, questo il nome del nuovo servizio, sarebbe infatti un progetto nato con lo scopo di sfruttare le informazioni provenienti dal mondo social, rendendole poi disponibili per gli altri prodotti della grande G.

Nonostante i concorrenti nel settore siano pochi, Google non sembrerebbe dunque intenzionata a lanciarsi in una battaglia contro colossi quali Facebook, Twitter e MySpace, entrati ormai a far parte delle abitudini di milioni di persone sparse per tutto il mondo. Si è trattato dunque di un equivoco, alimentato da un tweet di Tom O’Reilly, guru del web, che aveva dichiarato di aver visto una anteprima di Google Circles, fraintendendone tuttavia il significato.

Chris Messina, il membro del team di Google che era stato indicato come il leader del nuovo progetto, è stato il portavoce della smentita ufficiale della grande G. Durante una conferenza dedicata agli sviluppatori Messina ha infatti dichiarato di non essere a conoscenza di nessun piano per la realizzazione di un nuovo social network, che non rientrerebbe nei piani dell’azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti