LG G-Slate e Optimus 2X posticipati ad aprile

La prossima settimana inizierà la prima ondata di dispositivi dei produttori concorrenti di Apple che cercheranno di trovare uno spazio nel mercato dominato da iPhone e iPad.

Tra i più attesi c’è (o meglio c’era) la coreana LG che avrebbe dovuto annunciare il tablet G-Slate (noto in Italia come Optimus Pad) e lo smartphone Optimus 2X (in Italia noto come Optimus Dual), ma la presentazione è stata posticipata di almeno un mese.

T-Mobile USA, il primo operatore telefonico d’oltreoceano a commercializzare i due prodotti LG, potrebbe rimandare la data di lancio al 20 aprile. Per il terminale Android da 4 pollici si tratterebbe del secondo rinvio, in quanto la prima disponibilità era prevista per la fine di febbraio.

Entrambi i prodotti integrano il chip dual core Tegra 2 di NVIDIA e il sistema operativo open source di Google (Android 2.2 Froyo per l’Optimus 2X e Android 3.0 Honeycomb per il G-Slate). L’azienda asiatica dunque arriverà sul mercato in ritardo rispetto a Motorola, che ha già iniziato le vendite del suo tablet Xoom, e sopratutto rispetto a Samsung che ha invitato la stampa specializzata ad un evento in programma il 22 marzo prossimo, durante il quale annuncerà il Galaxy Tab da 8,9 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti