Samsung lancerà un tablet da 8,9 pollici il 22 marzo

Samsung ha finalmente svelato la data della presentazione ufficiale del Galaxy Tab da 8,9 pollici, invitando la stampa specializzata ad un evento che si terrà il prossimo 22 marzo a Orlando in Florida.

L’invito mostra la scritta “What’s your Tab life?” con i numeri 78910 che indicano appunto i tre modelli di tablet dell’azienda coreana: 7, 8,9 e 10 pollici.

Il Galaxy Tab da 8,9 pollici sarà una versione ridotta dell’attuale modello da 10,1 pollici, per cui la dotazione hardware dovrebbe includere sempre un processore dual core Tegra 2 di NVIDIA, ma la quantità di memoria sarà inferiore.

Il sistema operativo installato sarà sicuramente Android 3.0 Honeycomb, mentre sono previste versioni con moduli 3G e 4G, vendute in accordo con gli operatori telefonici.

Dopo i netbook che hanno fatto la fortuna di ASUS, i tablet sono diventati i prodotti principali per Samsung. Resta comunque da valutare l’accoglienza del mercato, dato che l’offerta inizia ad essere molto frammentata. A questo punto saranno determinanti i prezzi con i quali l’azienda commercializzerà i suoi tre Galaxy Tab.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti