Flash Player 10.2 sbarca sull'Android Market

Adobe Flash Player 10.2 sbarca sull’Android Market e raggiunge in breve tempo la top 10 delle applicazioni gratuite più scaricate, subito dietro Gmail ed Angry Birds. Al momento è disponibile la versione definitiva per Android 2.2 Froyo e 2.3 Gingerbread, mentre i possessori di tablet con Android 3.0.1 Honeycomb dovranno accontentarsi ancora per qualche tempo di una beta.

I primi a beneficiarne, come dichiarato di recente proprio da Adobe, saranno i possessori del Motorola Xoom, commercializzato inizialmente senza Adobe Flash integrato:

Siamo consapevoli che nel 2011 usciranno più di 50 tablet che permetteranno un’esperienza web completa, incluso il supporto a Flash, e gli utenti Xoom saranno tra i primi a goderne.

La partnership tra Google ed Adobe continua dunque a dare i suoi frutti, con aggiornamenti continui che stanno rendendo Flash Player ad ogni release sempre più stabile e reattivo. Dal canto suo Apple continua invece nella sua crociata contro il software di Adobe bandito dai dispositivi iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti