Firefox 4 per Android: è arrivato il browser "tre volte più veloce"

Firefox 4 per Android è arrivato e si annuncia come il browser più veloce tra quelli funzionanti sulla piattaforma mobile, anzi fino a tre volte più veloce del resto della concorrenza secondo quanto assicurato da Mozilla.

Come rilevato già per la versione PC, le armi con cui il browser open source si presenta sono legate principalmente alla velocità, grazie al rinnovato motore JavaScript, senza dimenticare però la funzionalità.

Tra le novità di rilievo per la nuova generazione di Firefox per Android si segnalano infatti l’adozione di Firefox Sync, una tecnologia che consente di sincronizzare i segnalibri (il cui accesso è stato semplificato), la cronologia, le password e altri dati tra il computer e lo smartphone e viceversa, oltre all’introduzione della navigazione a schede e dei componenti aggiuntivi.

Si segnalano poi la presenza della Awesome Bar, della possibilità di scegliere e personalizzare la lista dei motori di ricerca predefiniti e di condividere con estrema semplicità le informazioni relative a Facebook, Twitter, Google Reader e altri siti social. Viene inoltre garantito il supporto allo standard HTML 5, mentre è escluso al momento Flash.

Oltre alla versione di Firefox 4 per Android, Mozilla ha rilasciato la versione per Maemo.

[youtube]5hm_7JOU6Jw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti