Lenovo LePad: la commercializzazione parte in Cina, a giugno nel resto del mondo

Dopo le indiscrezioni e i continui ritardi, Lenovo ha finalmente annunciato l’inizio della commercializzazione del suo tablet LePad, basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo. Il prezzo della versione WiFi in Cina è di 3.499 yuan (534 dollari), pari a circa 378 euro. L’ingresso sui mercati internazionali è previsto per il mese di giugno.

Il LePad ha uno schermo touchscreen da 10,1 pollici ed integra un processore single core Qualcomm Snapdragon da 1,3 GHz, 1 GB di memoria RAM, 16 o 32 GB di memoria flash, fotocamera frontale da 2 megapixel, moduli WiFi e Bluetooth, due speaker e uno slot per SIM card nella versione 3G.

Lenovo ha realizzato un’interfaccia utente personalizzata, denominata LeOS, che si sovrappone alla home classica del sistema operativo Google. Sui lati del tablet, oltre al vano per la SIM, ci sono anche il controllo del volume, il tasto di accensione, il blocco per la rotazione dello schermo, il jack per le cuffie e il connettore per la ricarica e il collegamento con il PC.

I prezzi della versione WiFi sono 3.499 yuan (534 dollari) e 3.999 yuan (609 dollari), rispettivamente, per i modelli con 16 e 32 GB, mentre i prezzi delle corrispondenti versioni WiFi+3G sono 4.599 yuan (700 dollari) e 5.299 yuan (807 dollari).

Il tablet che sarà venduto fuori dalla Cina potrebbe avere un nome diverso ed essere basato su Android 3.0 Honeycomb.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti