Samsung: presto smartphone dual-core a 2 GHz

Processori sempre più veloci, in grado di svolgere non solo le comuni operazioni da smartphone, ma anche quelle più complesse, come la decodifica video o il rendering 3D per il funzionamento di videogiochi sempre più simili a quelli per console.

Sembra che a questo stia spingendo il mercato smartphone, soprattutto a considerare dagli ultimi usciti. Ed a consolidare questa tendenza, giunge oggi l’annuncio di Samsung con cui l’azienda rivela di essere al lavoro su di un nuovo dispositivo dotato di processore dual-core da 2 GHz, e non 1 per core, ma proprio 2.

La progettazione probabilmente partirà dal design di quell’ARM Cortex A9 che si è già rivelato in grado di raggiungere tali frequenze, e porterà allo sviluppo di un processore che probabilmente non sarà montato solo sulla serie Galaxy dell’azienda sud coreana, ma potrà essere venduto separatamente per trovare spazio anche su smartphone e tablet di altri produttori… e chissà che un processore di una tale portata non possa essere montato anche su altri tipi di dispositivi quali, ad esempio, lettori DivX e televisori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti