Aggiornamento software per il Motorola Xoom

Motorola e Verizon Wireless, l’operatore USA che vende in esclusiva il prodotto, hanno annunciato la disponibilità di un aggiornamento software per il tablet Android da 10,1 pollici.

L’update introduce diverse funzionalità e correggere alcuni bug riscontrati, ma gli utenti dovranno ancora attendere per poter utilizzare lo slot microSD.

Il Motorola Xoom è stato annunciato come il diretto concorrente dell’iPad 2 di Apple, ma finora non ha mantenuto le promesse, probabilmente anche a causa del prezzo elevato. Mancano i dati ufficiali, ma secondo le previsioni di alcuni analisti, il tablet si è rivelato un flop: poco più di 100.000 unità vendute a fronte di circa 800.000 unità prodotte.

L’aggiornamento software aggiunge il supporto per il Bluetooth in Google Talk, il protocollo SSL per la navigazione web, la protezione WPA-PSK per il WiFi, la tecnologia Google Widevine DRM per i contenuti online protetti e il DHCP per lo streaming video su TV esterne. Altre funzionalità riguardano la possibilità di collegare un mouse Bluetooth e di importare le foto tramite il protocollo PTP.

Con l’update HMJ07B di circa 28 MB non è stata ancora attivata la lettura delle card microSD e il supporto per le reti LTE di Verizon Wireless.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti