Adobe Creative Suite 5.5 strizza l'occhio all'iPad

Adobe ha annunciato ieri in via ufficiale il rilascio del pacchetto Creative Suite 5.5, che tra le novità introdotte presenta una profonda integrazione con i dispositivi mobile, in primo luogo tablet. La celere diffusione di questa tipologia di prodotti ha spinto la società di San Jose a dedicare alcuni tool in modo specifico a device come l’iPad, così da estendere le funzionalità dei software inclusi nella suite.

Lo dimostra il Photoshop Touch Software Development Kit, che consente la creazione di applicazioni pensate per interagire con la versione desktop di Photoshop CS5 mediante il tablet iOS, così come attraverso i dispositivi concorrenti basati su sistemi Android e BlackBerry. Anche InDesign apporta modifiche studiate appositamente per le tavolette, in modo da poter sfruttare al meglio le peculiarità dei display touchscreen per l’interazione con i contenuti generati.

Tra le altre novità più interessanti introdotte con la nuova Adobe Creative Suite 5.5 vanno senza dubbio segnalati il pieno supporto alle nuove specifiche HTML5 per il Web e alla tecnologia Flash, oltre a un’inedita strategia commerciale che consente di optare per l’acquisto del pacchetto con una licenza a tempo indeterminato o per un periodo dalla durata prestabilita, così da consentire un notevole risparmio pur non dovendo rinunciare ad alcuna delle funzionalità offerte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti