Fujitsu TH40D: tablet slider con Atom Z670 e Windows 7

Sul mercato esistono i netbook e i tablet, ma i produttori hanno iniziato ad introdurre un nuovo tipo di prodotto che potrebbe essere considerato un ibrido tra i due precedenti. Abbinando un display touchscreen ad una tastiera fisica, sono stati presentati i cosiddetti tablet slider, dove la tastiera scorre fino a scomparire sotto lo schermo.

Sul mercato esistono i netbook e i tablet, ma i produttori hanno iniziato ad introdurre un nuovo tipo di prodotto che potrebbe essere considerato un ibrido tra i due precedenti.

Abbinando un display touchscreen ad una tastiera fisica, sono stati presentati i cosiddetti tablet slider, dove la tastiera scorre fino a scomparire sotto lo schermo. Uno degli ultimi prodotti è il Fujitsu TH40D.

Dal punto di vista hardware, le caratteristiche tecniche non sono molto diverse dal noto Eee Pad Slider di ASUS e dalla serie Sliding PC 7 di Samsung. Il Fujitsu TH40D è infatti basato sulla piattaforma Intel Oak Trail con un processore Intel Atom Z670 a 1,5 GHz e sottosistema grafico integrato GMA 600, in grado di riprodurre video HD a 1080p.

La dimensione dello schermo multitouch è di 10,1 pollici con risoluzione di 1.024×600 pixel, mentre la restante dotazione hardware include 1 GB di memoria, disco rigido da 120 GB a 4.200 rpm, due porte USB 2.0, uscita HDMI, slot SD, WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0 e un piccolo touchpad posizionato vicino alla barra spaziatrice della tastiera.

Nel punto più sottile il tablet ha uno spessore di 17,4 millimetri, mentre il peso è di 1,1 Kg, inclusa la batteria che garantisce una autonomia fino a sei ore. Il Fujitsu TH40D sarà disponibile, inizialmente solo in Giappone, ad un prezzo di 80.000 Yen (circa 700 euro) con sistema operativo Windows 7.

Ti potrebbe interessare
Rilasciati i tool per la migrazione a Windows 7
Microsoft

Rilasciati i tool per la migrazione a Windows 7

Tra qualche mese verranno rilasciate le versione finali di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, la Microsoft si prepara quindi a rilasciare anche alcune risorse, chiamate Solution Accelerators, che faciliteranno il passaggio da parte delle aziende ai nuovi sistemi operativi. A questo scopo è stata rilasciata da poco la beta del Microsoft Assessment and

Una prima valutazione delle due nuove IPTV di Wind e Tiscali
Prezzi e tariffe

Una prima valutazione delle due nuove IPTV di Wind e Tiscali

Volendo effettuare una prima valutazione, ad oggi, delle 2 nuove IPTV Infostrada Tv e Tiscali Tv, relativamente ai servizi offerti ed i prezzi di sottoscrizione, è possibile notare alcune differenze. Infostrada Tv, ha implementato la tecnologia di Internet alla tv (sono disponibili i canali del digitale terrestre ed una selezione di canali satellitari), ovvero la