Pentax Optio RS1500, fotocamera personalizzabile

Pentax ha annunciato una nuova fotocamera da 14 Megapixel che può essere personalizzata posizionando l’immagine preferita sotto la mascherina trasparente che ricopre la parte frontale. Nella confezione sono presenti 10 “skin” colorate, ma l’utente può realizzare la propria creazione online e stamparla sui 5 fogli bianchi fustellati forniti con la fotocamera.

La Optio RS1500 è una fotocamera compatta entry level con telaio in alluminio, display LCD da 3 pollici e zoom ottico grandangolare 4x, equivalente a 28?112mm nel formato 35mm.

La fotocamera Pentax consente anche di registrare video HD con una risoluzione di 1.280×720 pixel a 30 fps, in abbinamento alla modalità Movie SR (Shake Reduction) che compensa automaticamente il tremolio della mano, garantendo video di qualità. La Optio RS1500 integra inoltre altre modalità di funzionamento, tra cui Face Priority che rileva i volti presenti nell’inquadratura, Smile Detection che scatta automaticamente una foto quando il soggetto sorride, Auto Picture che seleziona in maniera automatica uno dei 15 modi scena e ottimizza le impostazioni per ottenere i migliori risultati possibili.

[nggallery id=1244 template=inside]

Altre caratteristiche di rilievo sono:

  • Funzione Digital Blur Removal che compensa il tremolio della fotocamera negli scatti fotografici;
  • Modalità Raffica veloce per scattare 16 immagini a 640×480 pixel in due secondi;
  • Modalità AF ad inseguimento automatico per mantenere a fuoco un soggetto in movimento;
  • Modalità Digital Panorama per creare una singola immagine panoramica unendo fino a tre scatti;
  • Modalità Verde che ottimizza automaticamente le impostazioni come esposizione e sensibilità per un dato soggetto o scena;
  • Funzione Aggiungi cornice per scattare o comporre immagini con cornici decorative;
  • Software MediaImpression per la visione, la modifica e l’archiviazione delle immagini.

La Pentax Optio RS1500 è disponibile ad un prezzo consigliato di 99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti