Windows Phone Mango avrà una modalità per il risparmio energetico

In attesa che Microsoft consegni ufficialmente ai produttori di smartphone la nuova versione del sistema operativo Windows Phone, denominata Mango, l’azienda di Redmond ha dichiarato che tra le moltissime novità sarà presente anche una nuova ed avanzata modalità per il risparmio energetico, indicata come Battery Saver.

Raggiunto un livello di batteria basso, questa nuova funzionalità disattiverà in automatico tutti i servizi e l’hardware che notoriamente consumano più energia, così da garantire una maggiore autonomia del telefono.

L’applicazione bloccherà l’accesso automatico alle reti WiFi e il download di email e aggiornamenti, interrompendo i programmi in background e limitando le funzionalità grafiche così da riservare tutta l’energia residua per chiamate e messaggi. Successivamente, mettendo il sistema sotto carica, tutte le funzionalità verranno riattivate in maniera del tutto automatica.

Le novità però non finiscono qui. Microsoft ha anche annunciato che gli utenti Mango saranno in grado finalmente di caricare i propri video direttamente su Facebook e di condividerli tramite MMS ed email, a differenza dell’attuale versione di Windows Phone 7, dove i video si possono esclusivamente eliminare.

Cresce dunque l’attesa per la nuova versione del sistema operativo. Tra meno di un mese, Microsoft consegnerà il codice completo ai produttori e agli operatori telefonici per l’inizio della fase di test sul campo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti