RIM BlackBerry PlayBook 2: specifiche del nuovo tablet

Continuano a emergere voci sul BlackBerry PlayBook 2, il successore del tablet lanciato da RIM solo qualche mese fa, che sarebbe a quanto pare già in fase di sviluppo. Secondo le ultime indiscrezioni, la seconda generazione del tablet avrà tali specifiche tecniche: Slot per scheda SIM; sarà solo 4G/WiFi, non vi sarà nessuna versione dotata

Continuano a emergere voci sul BlackBerry PlayBook 2, il successore del tablet lanciato da RIM solo qualche mese fa, che sarebbe a quanto pare già in fase di sviluppo. Secondo le ultime indiscrezioni, la seconda generazione del tablet avrà tali specifiche tecniche:

  • Slot per scheda SIM;
  • sarà solo 4G/WiFi, non vi sarà nessuna versione dotata del supporto al 3G;
  • sarà in grado di connettersi al BES senza BlackBerry Bridge;
  • arriverà in versioni di colore sia bianco che nero;
  • avrà una cornice più sottile.

In base a quanto si vocifera ormai da tempo, pare che il BlackBerry PlayBook 2 offrirà maggiori possibilità di scelta quando si parla di dimensioni. Oltre a una versione da 7 pollici, Research in Motion ne dovrebbe infatti rendere disponibile anche una da 10 pollici.

Non si sa ancora quando il nuovo tablet di RIM debutterà sui mercati internazionali, bisognerà attendere ulteriori informazioni e dettagli. Ciò che a oggi pare quasi certo è che RIM intraprenderà una strada diversa in relazione alle dimensioni del device, dopo che in molti si sono lamentati della dimensioni troppo piccole del display del primo PlayBook.

Ti potrebbe interessare
Huawei lancia un tablet low-cost: si chiama MatePad SE
Tablet

Huawei lancia un tablet low-cost: si chiama MatePad SE

Huawei ha appena svealto nel suo territorio locale il tablet low-cost chiamato MatePad SE. Durante l’evento di debutto del foldable Mate XS 2, la compagnia cinese ha tolto i veli anche ad un altro prodotto innovativo. Parliamo di una tavoletta da 10,1 pollici che mira a conquistare la fascia bassa del mercato.Huawei MatePad SE: le