Angry Birds disponibile anche per PC Windows

Il famoso videogioco rompicapo di Rovio, sviluppato originariamente per Apple iPhone, è ora disponibile anche per PC Windows. In realtà, questa versione era già stata pubblicata da Intel sul suo AppUp Store. Adesso però può essere scaricata direttamente dal sito dell’azienda finlandese.

Angry Birds è stato sviluppato per tutte le piattaforme (PC, Mac, iOS, Android, Symbian, Maemo, PSP e PS3) ed è compatibile con molte tecnologie. Una delle ultime versioni è stata realizzata in WebGL per il browser Chrome di Google.

La versione per Windows è identica alla versione Flash, ma ora supporta nativamente l’hardware dei PC, ovvero processore e scheda video. Le specifiche minime sono molto basse: Windows XP SP2, processore da 1 GHz, 512 MB di memoria e una GPU compatibile OpenGL 1.3.

Dopo aver scaricato la demo giocabile dal sito, è necessaria una connessione Internet per l’acquisto ad un prezzo di 4,95 dollari. Il gioco può essere eseguito in una finestra con risoluzione pari a 1.024×600 pixel e a schermo interno con la risoluzione impostata per il monitor.

Sul sito è disponibile anche Angry Birds Rio, la versione del gioco lanciata nel mese di marzo in contemporanea al film di animazione Rio della 20th Century Fox. In questo caso, invece di distruggere le strutture per eliminare i maiali verdi, bisogna liberare gli uccelli che sono stati catturati, ingabbiati e portati appunto a Rio de Janeiro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti