GameTanium, il Netflix dei videogiochi per Android

Il gaming sui dispositivi mobile ha ormai assunto i connotati di un fenomeno di primaria importanza, che negli anni futuri potrebbe rubare una fetta di mercato al business delle tradizionali console casalinghe. Dopo il successo iniziale di titoli come Angry Birds o Plants vs. Zombies sull’App Store, anche Android Market è diventata con il tempo una piattaforma per la distribuzione di videogiochi, tanto da spingere i singoli sviluppatori e le software house a cercare nuovi metodi per raggiungere un’utenza sempre più vasta. È a questo punto che entra in gioco GameTanium.

Si tratta di un’iniziativa, già disponibile da tempo su PC, promossa dalla società Exent, che consente a tutti i possessori di un device basato su Android di accedere a un vasto catalogo di titoli videoludici a fronte della sottoscrizione di un abbonamento mensile, in modo simile a quanto accade con altri servizi per la fruizione di contenuti multimediali come Netflix.

Mettendo mano al portafogli, e versando la cifra di 4,99 dollari, sarà dunque possibile giocare in modo illimitato alle versioni complete di 75 giochi tra quelli disponibili sulle pagine dell’Android Market e presenti nel catalogo GameTanium. Al momento non è comunque ancora stato confermato quale sarà la line-up dei titoli disponibili al lancio.

Chi volesse testare la modalità di sottoscrizione prima di pagare la quota di abbonamento sarà comunque in grado di farlo, grazie a un periodo iniziale di prova gratuito della durata (si presume) pari a tre giorni. Una formula decisamente interessante, che se ben supportata da un catalogo all’altezza delle aspettative potrebbe rappresentare una sorta di Steam per i dispositivi mobile, con la quale giocare senza alcun limite a fronte di un pagamento periodico decisamente accessibile.

[youtube]QLFKxKADovg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti