FIFA 12: Electronic Arts punta molto su Ultimate Team

Moore parla dei piani di EA Sports per la modalità Ultimate Team di FIFA 12
Moore parla dei piani di EA Sports per la modalità Ultimate Team di FIFA 12

Come riporta GamesIndustry, Peter Moore di Electronic Arts ha dichiarato che la modalità scaricabile Ultimate Team aggiungerà cinque dollari di profitto per ogni copia venduta di FIFA 12. Parlando del grande successo della modalità Ultimate Team in FIFA 11, Moore ha notato che solo il 40% dei giocatori ha usufruito dei contenuti extra a pagamento.

“Quest’anno ci sarà il lancio di FIFA 12 su dodici piattaforme diverse e ci aspettiamo dei profitti raddoppiati rispetto all’anno scorso. Il prossimo mese alla Gamescom di Colonia riveleremo i piani per far sì che il 100% degli acquirenti di FIFA 12 possa accedere a questa modalità. In questo modo penso che Ultimate Team possa aggiungere fino a cinque dollari di entrate nette per ogni unità venduta”, ha dichiarato Moore.

Infine Moore parla anche dell’approccio della sua divisione ai social network come Facebook, considerato come un “canale dove accogliere nuovi giocatori interessati ai titoli di EA Sports sia su console ma anche sui tablet e smartphone. Facebook è una piattaforma in continua crescita e quello che vedete ora è solo la punta dell’iceberg dei nostri piani”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti