Nokia 500 con Symbian Anna, nuovo smartphone economico

Mentre si era massicciamente convinti che Nokia vedesse ormai nel suo futuro solo smartphone Windows Phone, il gruppo finlandese ha annunciato a sorpresa il Nokia 500. Si tratta di uno smartphone economico che sarà in vendita nel terzo trimestre dell’anno al prezzo di 199 euro e avrà in dotazione Symbian Anna come sistema operativo.

Nokia 500 è il primo smartphone dell’azienda a esser dotato di una CPU a 1 GHz, un processore veloce tanto da rendere tale prodotto uno degli smartphone più veloci all’interno della sua fascia di prezzo. Potrà gestire varie applicazioni e avviarle senza alcun rallentamento, e grazie alla tecnologia di browsing di Nokia verrà offerta una navigazione e un’esperienza Internet più soddisfacente di quanto visto in passato con gli altri device della linea Nokia.

[nggallery id=1278 template=inside]

Ad affiancarsi al processore si trovano 2 GB di memoria integrata – espandibile a 32 GB tramite una scheda di memoria micro SD, 256 MB di RAM e 512 MB di ROM. Lo schermo è capacitivo da 3,2 pollici, e non mancano poi una fotocamera da 5 Megapixel e un lettore musicale. Saranno due le colorazioni disponibili nei negozi, con cover tra l’altro intercambiabili. Ampio il supporto alla connettività: HSDPA 14.4 Mbps, WiFi b/g, Bluetooth 2.1, A-GPS e porta micro-USB. La batteria garantirà un’autonomia di 450 ore in stanby, 5 o 7 ore se in conversazione e 35 ore di riproduzione audio.

Integrate nel Nokia 500 anche le mappe Nokia, con la possibilità di avere pertanto a disposizione uno smartphone completo anche se a costo limitato, che può fungere anche da vero e proprio navigatore satellitare.

[youtube]-YJdCO-F9Bc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti