Huawei Vision, smartphone unibody con Gingerbread

Un nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread è stato presentato in quel di Pechino. Si chiama Huawei Vision e, all’interno della scocca unibody integra un display touchscreen capacitivo da 3,7 pollici, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED e autofocus, capace di registrare filmati a risoluzione 720p, un processore Qualcomm Snapdragon MSM 8255 da 1 GHz e una batteria da 1.400 mAh.

Le altre specifiche hardware dichiarate svelano la presenza di un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1, 512 MB di memoria RAM, 2 GB ROM, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, porta micro-USB, GPS, sintonizzatore radio FM, oltre ai sensore di prossimità e per la regolazione della luminosità. Il telefono sarà inoltre disponibile in tre colorazioni differenti: argento, oro e nero carbone.

Lo spessore della scocca si attesta a 9,9 mm nel punto più sottile e il peso è di 121 grammi. Prevista la dotazione di un’interfaccia 3D, anche se lo schermo equipaggiato non è in grado di visualizzare elementi in tre dimensioni.

Agli appassionati di videogiochi farà piacere scoprire che l’azienda ha deciso di offrire alcuni giochi preinstallati, tra i quali figurano il popolare Angry Birds e il titolo automobilistico Asphalt 6: Adrenaline. Nessun dettaglio finora rivelato in merito al prezzo, ma il lancio di Huawei Vision è già stato fissato per il mese di settembre su alcuni territori al momento non ancora specificati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti