Pandigital presenta i tablet Planet, Star e Nova

Pandigital, produttore statunitense specializzato nella distribuzione di dispositivi portatili e nella pubblicazione di eBook, ha presentato nei giorni scorsi tre nuovi tablet basati su sistema operativo Android: Planet, Star e Nova, ai quali si aggiungerà più avanti un quarto modello denominato Super Nova, del quale al momento non si conoscono le specifiche.

Per quanto riguarda invece i prodotti già noti, partiamo dal Pandigital Planet. Si tratta di un device con sistema operativo Android 2.2 Froyo, schermo da 7 pollici, risoluzione 800×600 pixel, equipaggiato con processore A9 Cortex, 2 GB di memoria interna, modulo WiFi per la connessione a Internet e uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni.

[nggallery id=2448 template=inside]

Pandigital Star ha un display sempre da 7 pollici, ma con proporzioni differenti e una risoluzione pari a 800×480 pixel, piattaforma Froyo, processore A9 Cortex, 2 GB di memoria interna per lo storage di documenti e contenuti multimediali, oltre a un modulo WiFi e allo slot HDMI.

Infine, Pandigital Nova, anch’esso da 7 pollici, ha una risoluzione uguale al modello Planet (800×600 pixel), 4 GB di memoria interna, WiFi, HDMI e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Tutti i dispositivi hanno preinstallato il software Barnes & Noble eBookstore per il download di libri digitali e consentono l’accesso allo store di applicazioni GetJar, oltre ovviamente all’Android Market. Planet e Nova sono già in vendita, rispettivamente al prezzo di 189 e 170 dollari, mentre Star verrà lanciato entro la fine del mese, acquistabile a fronte di un esborso economico pari a 159 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti