Google Catalogs debutta sui tablet, per ora solo iPad

Sul proprio blog ufficiale, il colosso dei motori di ricerca di Mountain View ha annunciato l’arrivo di Google Catalogs, un nuovo servizio espressamente dedicato ai tablet che permette di sfogliare sul dispositivo i propri cataloghi elettronici preferiti. L’applicazione comprende le versioni digitali di molti cataloghi popolari riguardanti in particolare moda e abbigliamento, bellezza, gioielli, casa, bambini e articoli da regalo.

BigG ha collaborato con alcune delle marche più importanti del globo per la realizzazione dell’applicazione, case come LL Bean, Macy, Neiman Marcus, Nordstrom, Tea Collection e molte altre ancora hanno infatti prestato le versioni digitali dei propri cataloghi in modo che possano essere consultati direttamente da Google Catalogs.

Tra le caratteristiche del programma si elencano la possibilità di poter creare collage personalizzati dei propri articoli preferiti, di condividere attraverso la posta elettronica quelli più interessanti con i propri amici, creare una cartella di favoriti ed inoltre sfruttare funzioni di ricerca e interazione, in ordine per trovare immediatamente l’articolo ricercato e per zoomare o consultare una descrizione dettagliata semplicemente tramite le funzioni tattili del tablet.

Per scaricare l’applicazione su iPad, si consiglia di visitare l’apposita pagina ospitata sull’App Store. Su Youtube è stato pubblicato un video dimostrativo del programma, visibile in streaming di seguito.

[youtube]FaPgVUJ9A8w[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti