Sony PRS-T1, eBook reader da 6 pollici a 165 euro

Ha fatto la sua comparsa nelle ore scorse sulle pagine di uno store online olandese, per poi sparire in tutta fretta, un nuovo eBook reader identificato come Sony PRS-T1. Il dispositivo, per un breve lasso di tempo acquistabile al prezzo di 165 euro, non è ancora stato annunciato in via ufficiale dall’azienda giapponese, ma grazie alla fuga di informazioni le sue caratteristiche tecniche sono già note.

Si tratta di un lettore eBook con display da 6 pollici e supporto agli input multitouch, come il comando pinch-to-zoom per ingrandire una porzione delle pagine visualizzate, risoluzione pari a 800×600 pixel e ovviamente tecnologia e-ink. Contenuto in una scocca realizzata in plastica, il peso complessivo del Sony PRS-T1 si attesta a 168 grammi.

Grazie alla possibilità di connettersi a Internet, il reader può sfruttare nativamente la ricerca online su Wikipedia e Google. La presenza dei pulsanti fisici nella sezione inferiore della parte frontale porta a ipotizzare la possibilità che Sony scelga di equipaggiare il prodotto con l’ormai onnipresente sistema operativo Android. Nessuna conferma è però ancora giunta a tal proposito.

Sony PRS-T1 potrebbe dunque rappresentare l’evoluzione del modello PRS-650, con la gradita aggiunta del modulo WiFi per l’accesso al Web. Le altre specifiche al momento note riguardano la presenza di 2 GB di memoria interna per lo storage dei file, uno slot per la lettura di schede microSD esterne, un browser integrato per la navigazione e la possibilità di utilizzare il pennino fornito in dotazione per scrivere note e appunti direttamente sullo schermo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti