Olivetti presenta i tablet OliPad 7 e OliPad 110

Dopo aver lanciato sul mercato il primo modello da 10 pollici, Olivetti presenta oggi due nuovi tablet: OliPad 7 e OliPad 110, che debutteranno a partire dalla fine del mese sul mercato italiano.Tra le caratteristiche tecniche integrate nell’Olivetti OliPad 7 (nome in codice Smart), va segnalata la presenza di un processore TI OMAP 3630 da

Dopo aver lanciato sul mercato il primo modello da 10 pollici, Olivetti presenta oggi due nuovi tablet: OliPad 7 e OliPad 110, che debutteranno a partire dalla fine del mese sul mercato italiano.

Tra le caratteristiche tecniche integrate nell’Olivetti OliPad 7 (nome in codice Smart), va segnalata la presenza di un processore TI OMAP 3630 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna e uno slot per la lettura di schede microSD. Lo schermo, con diagonale da 7 pollici, sarà di tipo touchscreen capacitivo, con una risoluzione pari a 800×480 pixel.

Per quanto riguarda la connettività, il dispositivo integra le tecnologie WiFi, Bluetooth e un modulo 3G per l’accesso a Internet. Prevista anche al dotazione di due fotocamere: una da 3 megapixel posteriore e un secondo obiettivo frontale da 0,3 megapixel per le videochiamate.

Completano l’elenco delle specifiche un accelerometro, oltre al modulo GPS per i servizi di navigazione e geolocalizzazione. Le dimensioni complessive sono pari a 197x119x13,4 mm, mentre il peso si attesta sui 470 grammi. La scelta del sistema operativo è ricaduta su Android 2.2 Froyo e difficilmente in futuro verrà reso disponibile un aggiornamento alle piattaforme più recenti. Il prezzo di vendita è stato fissato in 299 euro.

Olivetti OliPad 110 equipaggia invece Android Honeycomb, un display da 10 pollici con tecnologia IPS, multitouch e risoluzione 1280×800 pixel, 16 GB di memoria interna, processore da 1 GHz, 1 GB di RAM, slot per la lettura di microSD (fino a 32 GB), moduli 3G, WiFi e Bluetooth, fotocamere da 5 e 2 megapixel, porta micro-USB e uscita video HDMI. Il tablet sarà disponibile al costo di 449 euro.

Ti potrebbe interessare