Versioni ottimizzate di Blogger e Google Music per iOS

Nonostante la sempre più accesa rivalità tra Apple e Google, ormai impegnate a fronteggiarsi sui più svariati settori di mercato, l’azienda di Mountain View prosegue nel suo costante supporto ai dispositivi iOS, in modo da garantire anche ai possessori di iPhone, iPad e iPod touch l’accesso ai propri servizi. Oggi si segnala il debutto dell’applicazione Blogger e della versione ottimizzata di Music.

Sulle pagine dell’App Store ha fatto la sua comparsa il software Blogger, disponibile gratuitamente per il download. L’app garantisce la possibilità di accedere all’interfaccia per il controllo del proprio blog dai device Apple, aggiungendo nuovi post oppure modificando quelli già pubblicati, sincronizzando poi in modo del tutto automatico il materiale caricato sui server. Piena compatibilità anche con l’upload delle immagini scattate mediante iPhone, mentre per una versione ottimizzata per il più ampio display di iPad bisognerà attendere.

[nggallery id=838 template=inside]

Arriva invece da Twitter l’annuncio relativo al debutto di una versione HTML5 ottimizzata per iOS di Google Music, servizio lanciato nei mesi scorsi dal colosso di Mountain View (attualmente ancora in fase beta) che mette a disposizione la possibilità di sincronizzare su tutti i dispositivi la propria collezione di brani musicali.

[youtube]agW1J7A-hFM[/youtube]

Va segnalato che al momento l’accesso a Google Music è consentito solamente ai residenti negli Stati Uniti, a meno di non utilizzare metodi alternativi per il login come proxy o altro. Per la creazione dell’account, comunque, è necessario disporre di un invito, un po’ come accaduto inizialmente con il lancio del social network Google+.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti