Android 2.3.7 su Nexus S porta Google Wallet

Rilasciato negli USA l'update 2.3.7 di Android, che porta su Nexus S il nuovo Google Wallet.
Rilasciato negli USA l'update 2.3.7 di Android, che porta su Nexus S il nuovo Google Wallet.

Google ha rilasciato oggi il sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread, versione che introduce una grossa novità, per ora disponibile però esclusivamente sul Google Nexus S, ovvero la compatibilità con Google Wallet, tecnologia che consentirà agli utenti di effettuare i pagamenti tramite NFC, avendo pertanto a disposizione un portafogli virtuale.

L’aggiornamento ad Android 2.3.7 è stato rilasciato ufficialmente negli Stati Uniti, per lo smartphone commercializzato dall’operatore telefonico Sprint Nextel. Per incentivare gli utenti ad attivare Wallet entro la fine dell’anno, verranno inoltre concessi 10 dollari di bonus per gli acquisti su di una carta virtuale prepagata Google. Com’è facilmente intuibile, il gruppo di Mountain View intende spingere sul nuovo servizio anche per diffondere ulteriormente il proprio sistema operativo mobile.

Non è al momento dato a sapere se e quando tale update sarà disponibile anche per gli altri smartphone Android e quando Google Wallet arriverà anche dalle nostre parti, ma probabilmente si dovrà attendere la diffusione della tecnologia NFC. Il Nexus S integra infatti tale modulo, utile ad effettuare pagamenti semplicemente avvicinando il device ad un apposito strumento predisposto per il pagamento.

[youtube]DsaJMhcLm_A[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti