Samsung G70 WiFi 5.0 in vendita a 299 euro

Al via la vendita in Italia del Samsung G70 WiFi 5.0, lettore multimediale portatile basato su piattaforma Android
Al via la vendita in Italia del Samsung G70 WiFi 5.0, lettore multimediale portatile basato su piattaforma Android

Samsung annuncia, mediante la diffusione di un comunicato ufficiale, l’avvio della commercializzazione in Italia del nuovo lettore multimediale portatile G70 WiFi 5.0, equipaggiato con sistema operativo Android 2.2 Froyo (update disponibile per Gingerbread), processore da 1 GHz, ampio display LCD touchscreen da 5 pollici e risoluzione 480×800 pixel, già in vendita al prezzo di 299 euro.

Le funzionalità offerte dal Samsung G70 WiFi 5.0 sono in tutto e per tutto equiparabili a quelle di un tradizionale smartphone Android, fatta eccezione per le telefonate. Piena compatibilità garantita con la suite di servizi messi a disposizione da Google e con l’intero catalogo di giochi e applicazioni in download dalle pagine dell’Android Market, comprese quelle per effettuare videochiamate sfruttando la connessione Internet, grazie alla fotocamera frontale VGA.

[nggallery id=2483 template=inside]

Sul retro della scocca è presente un’altro obiettivo, da 3,2 megapixel e con flash LED integrato, in grado di registrare filmati HD a risoluzione 720p con un framerate pari a 30 fps. Inoltre, sempre per quanto riguarda l’ambito multimediale, Samsung G70 WiFi 5.0 supporta la riproduzione dei più diffusi formati audio e video (tra i quali anche MPEG4, H264, DivX, XviD e WMV), da salvare nella memoria interna da 8 GB in dotazione oppure sulla scheda microSD, fino ad un massimo di 32 GB, grazie all’apposito slot.

Integrati anche i moduli WiFi e Bluetooth 3.0, una porta USB e la batteria da 2.500 mAh. Inoltre, grazie al Samsung Social Hub, è possibile gestire in modo semplice e veloce tutti i propri account su piattaforme come Flickr, Facebook e Twitter. A conti fatti, si tratta dell’alternativa basata su Android offerta dall’azienda sudcoreana all’iPod touch di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti