Unreal Engine 3 supporta Flash 11, ecco i browser game del futuro

Adobe Flash 11 con supporto al motore Unreal Engine 3 punta ai videogiochi
Adobe Flash 11 con supporto al motore Unreal Engine 3 punta ai videogiochi

Soltanto pochi anni fa era inimmaginabile poter giocare ad un titolo FPS con grafica 3D all’interno del proprio browser, eppure l’evoluzione del mercato videoludico passa anche da questo, portando alcuni videogiochi un tempo esclusiva di performanti PC e console casalinghe all’interno dei software per la navigazione. È quanto accade con l’annunciato supporto di Unreal Engine 3 per Flash 11.

Il motore alla base di alcuni dei maggiormente acclamati titoli HD dell’attuale generazione, come Gears of War 3, Batman: Arkham City o il più datato sparatutto Unreal Tournament 3, abbraccia dunque la tecnologia Adobe, per spalancare le porte al potenziale avvento di una vera e propria rivoluzione.

Qualcosa di simile lo si era già visto con Quake Live, ma il lavoro portato avanti da Epic Games si spinge oltre, grazie alla possibilità di sfruttare le nuove API Stage3D integrate da Flash 11, che consentono l’accesso diretto alla potenza di calcolo delle GPU. Nella sezione GiochiOnline di GamesNation, dunque, potrebbe presto fare la sua comparsa qualche coinvolgente FPS in tre dimensioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti