Nokia Tune: la nuova suoneria è italiana

Nokia Tune Remake ha un vincitore: Valerio Alessandro Sizzi, italiano, ha sbaragliato la concorrenza con la sua Nokia Tune Dubstep Edition, negli smartphone a partire dal 2012.
Nokia Tune Remake ha un vincitore: Valerio Alessandro Sizzi, italiano, ha sbaragliato la concorrenza con la sua Nokia Tune Dubstep Edition, negli smartphone a partire dal 2012.

Si chiama Alessandro Sizzi il vincitore di Nokia Tune Remake, concorso indetto dalla casa produttrice di telefoni cellulari finlandese allo scopo di rinnovare il tradizionale Nokia Tune presente su i migliaia di modelli venduti in questi anni di produzione.

La versione di Valerio, anche noto come DJ Sizzi Top, è risultata, a detta di una commissione di esperti, la migliore delle 6200 suonerie proposte. Fra i sette membri della giuria segnaliamo Kai Bronner, dell’Audio Branding Academy, Julian Treasure, autore del libro “Sound Business”, e Mark Dewings, di SoundCloud, sito Web che permette ai musicisti di collaborare e diffondere la loro musica online.

Oltre al premio in denaro di 10000 dollari, DJ Sizzi Top avrà la soddisfazione di sapere che la sua suoneria, Nokia Tune Dubstep Edition, sarà disponibile su tutti i nuovi modelli di smartphone in vendita nel 2012 e potrà essere scaricata da tutti gli utenti direttamente dal market Nokia.

Julian Treasure, parlando della melodia vincitrice, ha affermato

Ciò che ha decretato la vittoria di Nokia Tune Dubstep Edition è la sua energia e la sua esuberanza. Cercavamo una versione di Nokia Tune che fosse fresca, intrigante e originale, ma pur sempre fedele alla tradizione e il vincitore è riuscito a unire tutte queste caratteristiche nella sua melodia

Anche i vertici Nokia si sono detti molto soddisfatti della riuscita del concorso, che, grazie al sito ufficiale e alla presenza sui più quotati social network, ha raccolto l’attenzione di milioni di utenti. Adesso non resta che ascoltare Nokia Tune Dubstep Edition, in attesa di trovarla nel nostro prossimo smartphone Nokia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti