Anche Xbox Live sotto attacco (update)

Su Xbox Live si stanno verificando attacchi informatici su svariati account.
Su Xbox Live si stanno verificando attacchi informatici su svariati account.

Non è solo il PlayStation Network di Sony ad esser al centro di attacchi informatici nelle ultime ore, ma anche Xbox Live. Vari utenti Gold hanno infatti segnalato la violazione del proprio account, furto di denaro e Microsoft Point. Non si tratterebbe di un furto di massa, piuttosto di singoli account colpiti.

Secondo quanto infatti viene riportato, utenti Gold di Xbox Live avrebbero notato acquisti non fatti da loro e addebitati sulle proprie carte di credito, alcune partite giocate con i propri account, Achievement sbloccati e acquisto di materiale digitale tramite i Microsoft Points. Tante le segnalazioni da parte degli utenti e Microsoft, come la rivale Sony, si ritrova ora a dover fare i conti con la sicurezza del proprio network, necessario per la fruizione dell’online su Xbox 360.

Microsoft al momento non ha commentato quanto sta avvenendo, ma ha bloccato per trenta giorni gli account che sono stati violati. L’azienda di Redmond approfondirà la questione anche per comprendere la natura degli attacchi; nel frattempo, è consigliabile tenere sotto controllo il proprio account su Xbox Live e denunciare qualsiasi anomalia.

Update:
Microsoft ha dichiarato di non avere nessuna prova di una compromissione degli account Xbox Live. Tuttavia è al lavoro per risolvere il problema segnalato da alcuni utenti, i cui account sono stati violati da persone estranee.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti