Siri canta con Jonathan Mann

Siri è anche una popstar, canta un duetto con Jonathan Mann, l'autore del video sull'Antennagate.
Siri è anche una popstar, canta un duetto con Jonathan Mann, l'autore del video sull'Antennagate.

Jonathan Mann è un nome che certamente non può non ricordare qualcosa ai fan Apple. Il giovane aveva infatti puntato sui problemi tecnici e legali dell’iPhone 4 per realizzare canzoni pungenti e ironiche, tanto che il filmato dedicato al famoso caso dell’Antennagate venne utilizzato da Apple per aprire la conferenza dedicata al malfunzionamento. Ora, Jonathan torna in auge con un terzo video, dando vita a un duetto esilarante con Siri, che ormai, tra ironia e interviste, non smette più di stupire.

Mann è bravo a scegliere le domande giuste in modo da poter mettere in condizione Siri di partecipare a un duetto che si rivela piuttosto divertente. Tra proposte di matrimonio, complimenti e “ok” ripetuti, Siri sembra persino perdere la pazienza, invitando il suo partner a smetterla e tornare al lavoro.

[youtube]hckrig2BwNY[/youtube]

La risposta più divertente, a nostro parere, arriva all’ennesimo “Ti amo<" di Jonathan, al quale Siri risponde in maniera piccata mostrando un po’ di umana gelosia: “Dici così a tutti gli assistenti virtuali, Jonathan”, subito dopo avergli ricordato che i termini d’uso tra l’utente e il dispositivo non comprendono accordi matrimoniali.

Ironica, gelosa, piccata ma sempre professionale. Siri sarà pur sempre un assistente virtuale, ma se è già in grado di tenere conversazioni semplici e, a questo punto, ci si chiede dove potrebbe arrivare una versione evoluta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti