FIFA 12: come battere i calci di punizione

Non riuscite ad eseguire i calci di punizione in FIFA 12 come si deve? Effettivamente non è facilissimo, ma con la giusta pratica si riesce a trovare il meccanismo perfetto per insaccare la palla in rete nove volte su dieci. Quelli che seguono sono due metodi differenti, studiati sia per tirare calci di punizione morbidi ma precisi all’angolino alto, sia per provare la conclusione potente dalla trequarti.

Il primo, come illustrato dal filmato in streaming, è dedicato particolarmente ai calci di punizione ottenuti al limite dell’area o poco più indietro. Per eseguire un calcio di questo tipo, conviene assegnare il tiro al giocatore migliore in squadra per calciare d’effetto. Dopodiché, basta mirare verso l’incrocio dei pali, riempire la barra del tiro poco più della metà e durante l’esecuzione portare in avanti l’analogico sinistro. Ne uscirà una pennellata che non lascerà scampo al portiere.

[youtube aE6KwxNdZNE]

Il secondo tipo di calcio di punizione è dedicato come detto alle esecuzioni di potenza dalla distanza, praticamente nella trequarti avversaria. Scegliete un calciatore dal tiro potente e mirate allineando il primo giocatore della barriera in modo da affiancarlo al palo verso il quale mirate. Premete i pulsanti LB+B (L1+cerchio su PlayStation 3) caricando la barra per tre quarti, e, mentre calciate, portate in avanti l’analogico sinistro. La bordata sarà potente e imprendibile.

[youtube Sqhz-8C9_8M]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti