Samsung Galaxy Nexus e Droid RAZR il 10 novembre

Il Samsung Galaxy Nexus dovrebbe uscire il 10 novembre e, grazie ad Android Ice Cream Sandwich, supporterà i controller di gioco esterni
Il Samsung Galaxy Nexus dovrebbe uscire il 10 novembre e, grazie ad Android Ice Cream Sandwich, supporterà i controller di gioco esterni

Non vi è ancora alcuna data di uscita ufficiale per il Galaxy Nexus ma i rumor sul giorno del suo debutto continuano a susseguirsi. A quanto pare, il nuovo prodotto targato Samsung uscirà il 10 novembre in contemporanea al lancio dell’HTC Rezound e del Motorola Droid RAZR.

La notizia non è ancora confermata, ma proviene da un documento interno di Verizon dove viene indicata la roadmap dei nuovi e attesi smartphone basati su Android. C’è da dire che la lista di Verizon potrebbe essere provvisoria e dunque non appare sicura, anche perché il Droid RAZR viene indicato ancora con il nome in codice “Droid HD”, dunque potrebbe non essere freschissima.

[nggallery id=2521 template=inside]

Ad ogni modo, se ne saprà qualcosa di più a riguardo nei prossimi giorni, quando dovrebbero essere diffuse le date di lancio sia del Droid RAZR che del Galaxy Nexus. Nel frattempo, viene reso noto da Romain Guy, ingegnere del team Android, che il Galaxy Nexus supporterà i gamepad USB grazie ad Ice Cream Sandwich.

Il Galaxy Nexus offrirà dunque la possibilità di poter sfruttare un controller esterno così da giocare al meglio sullo smartphone. Tale funzionalità consentirà ad Android di avere una marcia in più sul fronte gaming, proprio ora che i giochi su smartphone e tablet diventano sempre più importanti e di conseguenza, a volte, non troppo semplici da giocare con lo schermo touch. Un esempio? L’edizione “10th Anniversary” di Grand Theft Auto III.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti