Nokia Lumia 710: il Windows Phone economico

Oltre al Nokia Lumia 800, Nokia ha presentato anche il Nokia Lumia 710, smartphone con Windows Phone venduto ad un prezzo decisamente accessibile.
Oltre al Nokia Lumia 800, Nokia ha presentato anche il Nokia Lumia 710, smartphone con Windows Phone venduto ad un prezzo decisamente accessibile.

Non c’è solo il Nokia Lumia 800 nella nuova linea di smartphone con sistema operativo Windows Phone presentata oggi dall’azienda finlandese in occasione del Nokia World 2011 di Londra. La società di Espoo ha infatti pensato anche ad un terminale più economico, pensato soprattutto per gli amanti di instant social e image sharing: il Nokia Lumia 710.

Disponibile nelle colorazioni nera o bianca con diverse cover intercambiabili (nera, bianca, ciano, fucsia e gialla), il Nokia Lumia 701 presenta lo stesso processore da 1,4 GHz del modello Lumia 800 ad un costo però decisamente più accessibile. Il terminale sarà venduto infatti ad un prezzo indicativo di 270 euro, escludendo le varie aggiunte dovute a tasse e sovvenzioni varie. Il resto della dotazione tecnica prevede la presenza di una fotocamera da 5 megapixel (sono 8 i MP nel modello 800) con video-recording in HD, connettività GPS, NFC, Bluetooth e Wi-Fi.

Naturalmente anche in questo caso la novità più interessante è rappresentata dalla presenza del sistema operativo Windows Phone, la cui interfaccia è stata studiata per offrire la maggiore istantaneità possibile per accedere a social network, browser Internet Explorer 9 e per condividere velocemente le proprie immagini con amici in tutto il mondo.

Anche nel Nokia Lumia 710 è presente lo zampino della casa finlandese, con la presenza del navigatore satellitare gratuito Nokia Drive e l’applicazione mobile di musica in streaming gratuita Nokia Music: entrambe le applicazioni sono state ottimizzate per funzionare al meglio su piattaforma Windows Phone.

Il terminale sarà disponibile in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito a partire dal mese di novembre.

[nggallery id=326 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti