GTA V trarrà ispirazione dal progetto cancellato Eight Days?

Il coinvolgimento di Jim Jagger nel progetto e le ipotesi sul gameplay di GTA 5
Il coinvolgimento di Jim Jagger nel progetto e le ipotesi sul gameplay di GTA 5

Sarà necessario attendere fino a mercoledì 2 novembre per vedere le prime immagini di Grand Theft Auto 5. Rockstar Games ha infatti annunciato che il primo trailer dedicato al quinto capitolo della serie free roaming verrà rilasciato tra meno di una settimana. Si parla però già delle caratteristiche del titolo e, dopo i rumor di ieri riguardanti personaggi e ambientazione, ecco spuntare nuove considerazioni.

Secondo CVG il gameplay di GTA 5 potrebbe essere in parte influenzato dall’esperienza di Jim Jagger, dal 2009 al servizio di Rockstar North e già in passato al lavoro su L.A. Noire.

Prima di passare alla software house di Grand Theft Auto, Jagger ha collaborato con Sony London allo sviluppo di Eight Days, progetto inizialmente pensato come esclusiva PlayStation 3 poi cancellato in corso d’opera.

Si trattava di un gioco d’azione con una forte componente cooperativa, in cui i protagonisti dovevano agire fianco a fianco per superare con successo le situazioni proposte. Un filmato tratto da una versione primitiva di Eight Days è visibile su YouTube. Saranno dunque questi alcuni degli elementi che finiranno in GTA 5?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti