GTA V ambientato a Los Angeles e con più protagonisti?

Rumor su ambientazione e personaggi di Grand Theft Auto V, appena annunciato
Rumor su ambientazione e personaggi di Grand Theft Auto V, appena annunciato

Ieri Rockstar Games ha svelato ufficialmente lo sviluppo di Grand Theft Auto V, pubblicandone il logo sul sito ufficiale. Nessun dettaglio è stato al momento rilasciato in merito ad ambientazione o trama, ma qualcuno in Rete ha già pubblicato una fuga di notizie a tal proposito.

Si tratta di Kotaku, che racconta di aver ricevuto alcune soffiate secondo le quali GTA 5 sarà ambientato a Los Angeles. Non è in realtà la prima volta che si formula questa ipotesi. In molti avevano già sostenuto un ritorno della serie nella Città degli Angeli, dopo la sua riproduzione con la Los Santos vista in San Andreas.

Questa volta, però, l’intenzione degli sviluppatori sarebbe quella di mostrare la metropoli californiana per quel che è nella realtà, senza ricorrere a nomi di fantasia. Altri rumor vorrebbero invece Grand Theft Auto V ambientato a Washington, a causa del carattere utilizzato per la parola “Five” nel logo, che richiama quello presente sui dollari americani.

Si parla anche della possibilità che i giocatori possano impersonare più protagonisti, magari un malvivente e un poliziotto, in modo da offrire punti di vista differenti sulle vicende narrate. Qualcosa di simile è già stato fatto con GTA IV, quando al personaggio principale Niko Bellic se ne sono aggiunti altri due con le espansioni The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti