Android 4 ICS per i Samsung Galaxy nel 2012

Samsung conferma l'aggiornamento dell'intera linea Galaxy Tab al nuovo sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
Samsung conferma l'aggiornamento dell'intera linea Galaxy Tab al nuovo sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich

Samsung Galaxy Nexus, in arrivo sul territorio europeo il 17 novembre, sarà il primo dispositivo ad equipaggiare ufficialmente il nuovo sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich. La piattaforma raggiungerà però anche gli altri smartphone e tablet più recenti commercializzati dall’azienda sudcoreana, confermando così l’intenzione di fornire agli utenti un’esperienza di utilizzo sempre all’altezza delle aspettative.

Lo ha confermato la divisione italiana del produttore, annunciando l’arrivo degli update nel corso del 2012, più precisamente durante il secondo trimestre, ma senza specificare il mese esatto. I modelli per i quali è al momento previsto l’aggiornamento sono il telefono di fascia alta Galaxy S II e il phablet Galaxy Note al debutto proprio in questi giorni in Italia, oltre ai tablet Galaxy Tab 10.1, Galaxy Tab 7.7, Galaxy Tab 8.9 e Galaxy Tab 7 Plus.

[nggallery id=2525 template=inside]

Per quanto riguarda le funzionalità inedite e i miglioramenti introdotti da Google in Ice Cream Sandwich, si segnalano modifiche all’interfaccia, Android Beam per la comunicazione con altri device attraverso modulo NFC, Face Unlock per sbloccare il dispositivo tramite riconoscimento facciale e un gran numero di altre novità, affrontate in modo più approfondito nelle news fino ad ora pubblicare in merito ad Android 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti