Duke Nukem 3D sbarca sull'Android Market

Duke Nukem 3D sbarca sull'Android Market direttamente dal lontano 1991
Duke Nukem 3D sbarca sull'Android Market direttamente dal lontano 1991

Duke Nukem è uno dei personaggi dei videogiochi più amato di tutti i tempi, rude e strafottente è l’emblema della “One Men Army”. Il gioco del 1996 è entrato rapidamente nella storia videoludica diventando icona di un genere, quello degli sparatutto 3D, che da lui ha continuato a trarre ispirazione nel decennio successivo. Per il sequel originale i fan hanno dovuto attendere oltre dieci anni, fino al rilascio di Duke Nukem Forever, una versione graficamente al passo con i tempi ma forse priva delle emozioni che il vecchio Duke Nukem 3D era riuscito a trasmettere.

I nostalgici non disperino, infatti DN3D è sbarcato sull’Android Market, pronto ad intrattenerci con le sue spacconate e tanto tanto sangue pixelloso. Il porting ufficiale è compatibile con tutti i nuovi dispositivi multitouch, ottimizzato sia per smartphone che per tablet e dispone di comandi intuitivi. Il prezzo di vendita è fissato a 0,70 euro ed include Episode. Per gli episodi successivi sarà invece possibile effettuare l’acquisto direttamente dall’interno dell’applicazione.

[nggallery id=2543 template=inside]

L’Android Market continua dunque la sua rincorsa all’App Store di casa Apple, arricchendosi continuamente di contenuti interessanti. Nel suo catalogo non poteva proprio mancare una pietra miliare come Duke Nukem 3D, che a suo modo è stata capace di cambiare il panorama videoludico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti