LG Optimus U1, nuovo smartphone con Android 4.0?

LG Optimus U1 potrebbe essere il primo terminale di LG con Android 4.0. Almeno secondo le indiscrezioni.
LG Optimus U1 potrebbe essere il primo terminale di LG con Android 4.0. Almeno secondo le indiscrezioni.

Emergono dalla Rete la prima immagine e relative indiscrezioni sul nuovo LG Optimus U1, prossimo terminale del colosso coreano che dovrebbe presentare per la prima volta il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ipotesi quest’ultima che sembra smentita però dalla fotografia stessa, che denota la presenza di un pulsante fisico nella parte frontale, cosa inusuale per uno smartphone con la nuova versione dell’OS Google.

Non è da escludere tuttavia che il terminale possa arrivare sul mercato con una vecchia versione di Android, promettendo l’aggiornamento in tempi brevi a Ice Cream Sandwich. L’ipotesi Windows Phone non è comunque da scartare completamente, anche se appare piuttosto improbabile, vista la certezza della fonte riguardo la presenza del sistema operativo della “grande G”.

Intanto, le specifiche tecniche trapelate non sono molte: si parla di uno smartphone dal design ultrasottile, fornito di un display touchscreen da 4,3 pollici e una fotocamera da 8 megapixel con flash integrato e registrazione filmati in alta definizione.

Secondo le indiscrezioni, il lancio dell’Optimus U1 sarebbe fissato per l’inizio del 2012 in Corea, per poi essere realizzata e distribuita una versione per l’occidente che arriverà nel corso dell’anno in Europa e negli Stati Uniti. Il possibile prezzo non è stato comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti