Sony Ericsson Xperia Arc HD in sviluppo con Android 4

Sony sarebbe al lavoro sull'Xperia Arc HD, nuovo smartphone con schermo ultra brillante.
Sony sarebbe al lavoro sull'Xperia Arc HD, nuovo smartphone con schermo ultra brillante.

Sony Ericsson sarebbe già al lavoro sul Xperia Arc HD, ovvero un nuovo smartphone della linea Xperia dotato, si dice, di un brillante schermo HD con risoluzione da 1.280x720p e che sfrutterebbe lo stesso engine dei BRAVIA.

L’azienda giapponese starebbe dunque preparando il suo prossimo smartphone a 720p, che potrebbe avere in dotazione anche un chip dual-core con frequenza da 1.5 GHz. Il display dovrebbe essere piuttosto grande, ovvero da 4,3 pollici, e potrebbe essere l’occasione giusta per integrare la più recente versione di Android, ovvero la 4 (Ice Cream Sandwich) e la possibilità, sebbene si tratti solo di un rumor, appare plausibile poiché Ice Cream Sandwich dovrebbe essere integrato nella maggior parte degli smartphone di alta fascia che arriveranno nel 2012.

Il Sony Ericsson Xperia Arc HD dovrebbe registrare anche video ad alta definizione grazie alle potenzialità dello schermo introdotto. Non resta dunque che attendere per sapere se le voci si riveleranno corrette e se le caratteristiche saranno confermate. C’è da dire che lo smartphone potrebbe chiamarsi anche Sony Xperia Arc HD, dato che Sony ha di recente acquisito il 50% della joint venture stretta dieci anni fa con Ericsson.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti