Firefox 8 su Android, tante le novità

Mozilla ha rilasciato Firefox 8 anche per Android. Tante le novità e le migliorie rispetto alla release precedente.
Mozilla ha rilasciato Firefox 8 anche per Android. Tante le novità e le migliorie rispetto alla release precedente.

Mozilla ha reso disponibile nelle ultime ore Firefox 8, che è possibile scaricare non solo in versione desktop ma anche per dispositivi Android. Anche la release per gli smartphone con il robottino verde possiede diversi miglioramenti e novità rispetto a quanto disponibile in precedenza, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto sicurezza ed esperienza utente.

Firefox 8 possiede ora una maggiore integrazione con Twitter: nella barra di ricerca sarà infatti possibile cercare direttamente altri iscritti alla piattaforma di microblogging o un hashtag. Esistono comunque tante altre novità nella versione del browser per Android.

[nggallery id=2497 template=inside]

Gli utenti Firefox potranno proteggere meglio se stessi da eventuali furti online, ma anche avere un’esperienza di navigazione migliore. Ciò è possibile tramite due nuove feature: una è denominata Master Password, una caratteristica aggiunta per migliorare la sicurezza che consente agli utenti di creare password per crittografare i dati salvati oppure informazioni direttamente correlate al browser. Un esempio pratico è relativo a nome utente e password che vengono salvati, dunque ora crittografati.

Infine, altra aggiunta per gli utenti Android risiede nella possibilità di aggiungere segnalibri nella schermata principale, una novità che cambierà il modo di navigare su Internet tramite Firefox e su qualunque smartphone dotato del sistema operativo di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti