Huawei Honor, smartphone Android 2.3 a dicembre

Huawei Honor, l'azienda cinese prova a dire la sua nel mercato degli smartphone Android.
Huawei Honor, l'azienda cinese prova a dire la sua nel mercato degli smartphone Android.

Il produttore cinese Huawei si prepara a lanciare in Asia un nuovo smartphone Android 2.3 Gingerbread, il modello Honor. Il dispositivo sarà disponibile nel mese di dicembre in Russia, Indonesia, Singapore, Malesia, Giappone, Cina e giungerà poi negli altri mercati nel corso del 2012.

Huawei Honor è uno smartphone da 4 pollici che offrirà una versione personale della piattaforma Android, chiamata Huawei Android Platform 5.1. Saranno commercializzati modelli con colori differenti tra di loro, ma l’azienda non conferma che questa possibilità verrà offerta in tutti i mercati. Il tutto a un prezzo di 300 dollari, senza alcun tipo di abbonamento.

Huawei si sta dimostrando come una delle società emergenti più in forma del settore. Gli ultimi dati forniti da Gartner, testimoniano infatti come l’azienda cinese sia la nona forza al mondo (considerando smartphone e cellulari) per dispositivi distribuiti, con circa 10,6 milioni di unità solo nell’ultimo trimestre.

Con il mercato degli smartphone in continua crescita, è chiaro che anche la Cina vuole recitare la sua parte. Huawei punta quindi su Android, la piattaforma più diffusa al mondo, nella speranza di farsi notare anche da clienti e appassionati del mercato che ne avevano finora sottovalutato l’importanza. Huawei Honor può forse rappresentare la svolta in questo senso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti