Blood & Glory, l'alternativa Android a Infinity Blade

Glu Mobile lancia Blood & Glory, in download gratuito sull'Android Market, un gioco dall'impatto grafico impressionante
Glu Mobile lancia Blood & Glory, in download gratuito sull'Android Market, un gioco dall'impatto grafico impressionante

A dimostrazione di quanto i più recenti dispositivi mobile siano dotati di una potenza hardware che ha ben poco da invidiare a quella delle console videoludiche tradizionali, debutta oggi sulle pagine del Market una nuova versioen del titolo Blood & Glory, che per le sue caratteristiche è subito stato definito come l’alternativa a Infinity Blade per Android.

Il gioco, in download gratuito (36 MB), è sviluppato dalla software house Glu Mobile e richiede l’installazione della versione Android 2.1 (o superiore). Ovviamente, smartphone e tablet equipaggiati con processori avanzati sapranno garantire prestazioni migliori nel render del curatissimo comparto grafico.

[nggallery id=2574 template=inside]

Al centro dell’azione due gladiatori, impegnati in una battaglia testa a testa per conquistare, appunto, “sangue e gloria”. Agendo sul display touchscreen dei dispositivi è possibile sferrare colpi agli avversari, ripararsi dagli attacchi, muoversi ed eseguire combo speciali per avere la meglio. Inizialmente si viene introdotti al gameplay con un tutorial, utile per comprendere in tempi rapidi le dinamiche del gameplay, lasciando poi spazio allo stile dei giocatori nell’affrontare nemici che di certo non si avvicineranno con fare amichevole.

Blood & Glory rappresenta dunque uno dei primi titoli capaci di sfruttare appieno le potenzialità tecniche dei device Android di nuova generazione. C’è da augurarsi che in futuro altri team di sviluppatori seguano l’esempio di Glu Mobile, anche in considerazione del fatto che l’universo mobile ha di recente messo in ginocchio il gaming in mobilità più tradizionale.

[youtube]OP61CHyv6kM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti