Asus Transformer Prime, primo hands-on

Primo hands-on video positivo per l'ASUS Transformer Prime, ma l'azienda fa rimuovere il filmato
Primo hands-on video positivo per l'ASUS Transformer Prime, ma l'azienda fa rimuovere il filmato

ASUS Eee Pad Transformer Prime, l’atteso ibrido tra netbook e tablet Android, è stato mostrato in un primo video hands-on pubblicato nelle scorse ore su YouTube. Purtroppo il filmato non è più disponibile, pare per esplicita richiesta di ASUS, che avrebbe intimato l’autore di attendere il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

In attesa del nuovo video, quello precedente mostrava un dispositivo ancora in pre-produzione con sistema operativo Android 3.2.1 in grado di rispecchiare tutte le aspettative. Elegante e bello da vedere, l’ASUS Transformer Prime si è infatti presentato veloce, funzionale e potente come ci si attende, viste le caratteristiche tecniche equipaggiate: processore quad core NVIDIA Tegra 3, tra le altre cose.

[nggallery id=2552 template=inside]

Il dato più interessante arriva dal test con il benchmark AnTuTu che restituisce un punteggio di 11.000, anni luce avanti anche rispetto al Galaxy Nexus. Visto che la data di uscita si avvicina sempre di più, fissata salvo sorprese per il mese di dicembre, è lecito attendersi ulteriori filmati dedicati al tablet nei prossimi giorni.

Già un antipasto del dispositivo con Android 4.0 Ice Cream Sandwich lo aveva mostrato NVIDIA in un breve ma sostanzioso video ufficiale, in cui il device si era visto anche in questo caso veloce e reattivo, con la nuova versione del sistema operativo Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti