NVIDIA Tegra 3 mostra i muscoli con il gioco Glowball

Nvidia mostra il primo gioco per Tegra 3: Glowball
Nvidia mostra il primo gioco per Tegra 3: Glowball

La buona notizia è che i primi giochi basati sul nuovo processore NVIDIA Tegra 3, che farà peraltro parte delle componenti hardware del prossimo Asus Transformer Prime, stanno cominciando a comparire nella NVIDIA Tegra Zone. La cattiva notizia è che al momento è presente solo un gioco, Glowball, che consiste nel trascinare una sfera nelle varie location proposte. Tuttavia, solo questo permette già di rendersi conto delle qualità del processore quad core.

Un ingegnere NVIDIA ha infatti mostrato il gioco attraverso il filmato in streaming di seguito, dal quale è possibile notare una grafica davvero impressionante che per certi versi non ha nulla da invidiare alle console di questa generazione, PlayStation 3 e Xbox 360.

[nggallery id=2580 template=inside]

Gli aspetti che impressionano di più sono gli effetti volumetrici e di illuminazione generati dalla sfera che si muove nelle profondità marine, con una buona fisica applicata anche a tutti gli oggetti presenti nello scenario. Ottimi anche i riflessi, il tutto in quella che è ancora una versione non ottimizzata del progetto.

Ovviamente questo è solo un piccolo assaggio di quello che saranno in grado di fare, in termini videoludici, i processori quad core Tegra 3. Purtroppo prima di poter provare con mano questo e altri giochi che sfruttano le potenzialità del nuovo chip bisognerà attendere una data non precisata del mese di dicembre, quando il Transformer Prime sarà finalmente disponibile sul mercato.

[youtube]C30ShWQm5pI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti