Rocket Launcher, uno screensaver per Android 4.0 ICS

Dopo Nyandroid, ecco un'altra sorpresa scovata nel codice di Android 4.0 Ice Cream Sandwich: Rocket Launcher
Dopo Nyandroid, ecco un'altra sorpresa scovata nel codice di Android 4.0 Ice Cream Sandwich: Rocket Launcher

Android 4.0 Ice Cream Sandwich, nuova major release del sistema operativo mobile targato Google, all’esordio proprio in questi giorni sullo smartphone Samsung Galaxy Nexus, nasconde qualche divertente sorpresa. Dopo l’easter egg Nyandroid scovato nelle scorse settimane, ecco un particolare screensaver chiamato Rocket Launcher.

Fa parte, come riportato sulle pagine del sito AP, di una nuova funzionalità denominata Android Dreams, che raccoglie una serie di animazioni da mostrare quando il telefono viene lasciato in standby. Oltre a Rocket Launcher e Nyandroid, sarebbero presenti anche Slideshow e Clock, al momento però non ancora filmati o fotografati.

Come visibile dal filmato in streaming di seguito, Rocket Launcher mostra le icone delle applicazioni installate scorrere sul display in modo casuale, con uno stile che ricorda da vicino i titoli di testa della saga Star Wars. Con un tap al momento giusto è anche possibile lanciare il software desiderato.

Non si tratta di certo di una feature essenziale per Ice Cream Sandwich, al pari di Face Unlock o Android Beam, ma che di certo farà piacere a tutti gli utenti con un’anima geek, che di una piattaforma mobile sanno apprezzare non soltanto prestazioni, interfaccia e le altre caratteristiche di base, ma anche chicche come queste inserite dagli sviluppatori.

[youtube]8ILnUmHVNtc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti